Perchè scegliere un apparecchio acustico MAICO

Scegliendo Istituto Acustico MAICO troverai centri acustici all’avanguardia e personale sanitario laureato e specializzato. Siamo pronti a rispondere a tutte le tue domande e a guidarti verso le soluzioni più adeguate.
 
 

“Da sempre, facciamo del nostro meglio per farvi sentire bene”. È il motto, l’impegno, la promessa quotidiana che da sempre ispira il lavoro dell’Istituto Acustico MAICO. Oltre centocinquanta professionisti sanitari laureati sono a tua disposizione sul territorio del centro e sud Italia per una consulenza gratuita. Contattali subito e inizia a migliorare la tua vita quotidiana.

 

Le tappe di una storia in continua evoluzione

  • 1957

    Enrico Buchwald, fondatore della Maico Italia, apre il primo negozio a Pescara. Serafino Menzietti entra nell’organico

  • 1964

    Menzietti rileva l’azienda diventando titolare unico dell’Istituto Acustico

  • 1966

    Si inaugura il nuovo ufficio di Pescara in corso Vittorio Emanuele II. Nascono le associazioni di categoria ANA (Associazione Nazionale Audioprotesisti) e ANAP (Associazione Nazionale Audioprotesisti Professionali)

  • 1973

    Nasce la “Acustica Puglie”

  • 1988

    Nasce a Bari l’Istituto Acustico

  • 1996

    Viene inaugurata la nuova sede centrale di Pescara

  • 1998

    Mauro Menzietti entra a lavorare in MAICO. L’anno successivo sarà la volta di Antonio Lauriola, oggi direttore delle aziende in Puglia

  • 2003

    Nasce la rivista “L’Audioprotesista” diretta
    da Mauro Menzietti

  • 2010

    Nasce “Nonno Ascoltami!” campagna nazionale di informazione e sensibilizzazione sui problemi di udito e viene fondata l’associazione “Udito Italia Onlus”

  • 2018

    Mauro Menzietti è eletto Presidente Nazionale ANA e rappresenta la Onlus Udito Italia all’interno del World Hearing Forum, organismo dell’OMS che promuove la sensibilizzazione sui problemi uditivi

 

Richiedi una consulenza gratuita nel centro più vicino e scopri come è semplice tornare a sentire bene

 

E tu? Cosa aspetti?

Ritrovare il piacere di ascoltare è semplice!
 
 

Prenderti cura del tuo udito è importante.
Siamo al tuo fianco per garantirti assistenza completa durante tutto il percorso di riabilitazione uditiva.

Personale sanitario

Gli Audioprotesisti sono professionisti sanitari laureati e iscritti all’Albo professionale. Insieme ai medici di medicina generale e agli specialisti otorinolaringoiatri sono attori fondamentali nel percorso di riabilitazione uditiva.

Tante possibilità
per te

Istituto Acustico MAICO è al tuo fianco per offrirti le migliori soluzioni per le tue esigenze, seguirti nelle pratiche utili ad ottenere i contributi previsti dal Sistema Sanitario Nazionale, e fornirti informazioni sempre precise e puntuali sul mondo dell’udito.

Centro acustico
ANA

L’Associazione Nazionale Audioprotesisti (ANA) rappresenta i Centri Acustici operanti sul territorio italiano a livello istituzionale (Servizio Sanitario, Università, INAIL, Ministero della Salute). Istituto Acustico MAICO è uno di questi.

Centro
acufeni

Noi li conosciamo bene. Affidati alla consulenza dei nostri Professionisti dell’Udito per scoprire come affrontarli al meglio.

Istituto Acustico MAICO e i bambini

I suoni sono importanti per la crescita dei più piccoli e per lo sviluppo del linguaggio. Noi possiamo supportarti nel riconoscere i principali sintomi in caso di problemi uditivi nei bambini, e intervenire tempestivamente.